Tuesday, November 27, 2007

19/11/2007 ore 8.43

Il più scugnizzo di tutti è Koffi, nuovo arrivato è il più piccolo della casa famiglia, 6 anni. Mangia come un leone. Parla ore con me sicuro che io capisca l'ewe. Viene da lontano e dorme qui. E' simpaticissimo. Stamattina non voleva il riso in brodo ma la vista di un cioccolattino gli ha fatto cambiare idea.
 
Enzo

1 Comments:

Blogger prima dp said...

Caro Enzo,
ho ripreso a leggere i tuoi messaggi a scuola. Gli alunni sono sempre molto interessati e attenti per percepire attraverso le tue parole la realtà che si vive nella casa-famiglia di Togoville.
Tutti partecipano alla mia preparazione per la partenza verso il Togo.
Ci sono ragazze che desiderano venire e vivere giorni intensi con i nostri piccoli della casa...ma la paura per questo viaggio, soprattutto da parte dei genitori, e il costo del biglietto mettono il freno. Porterò con me le foto dei nostri ragazzi del Liceo.
Tu parli dei piccoli, ci presenti i più scugnizzi, ci informi sul taglio a zero dei capelli, della loro attesa del container ecc. e in noi cresce il desiderio di incontrarli presto.
Per Antonio, Koko, Emanuele e me il giorno della partenza si avvicina. Parto col desiderio di dare l'amore che porto in me da decenni per questi bimbi e sono pronta a ricevere il loro amore.
Ti devo ringraziare, perché conoscendoti ed entrando ogni giorno di più in quello che è il tuo progetto per Togoville, ho potuto realizzare il mio sogno africano.
Sono convinta che è bene avere grandi sogni e non rinunciarci mai, perché prima o poi arriva il tempo della realizzazione.
Per questo dico ai nostri meravigliosi ragazzi del liceo di Sant'Anastasia: fate sogni belli, grandi, positivi e non rinunciateci mai, la vita nasconde per tutti delle sorprese quando meno ce lo aspettiamo.

Vieni a prenderci a Lomè il 20 dicembre prossimo e portaci a incontrare i meravigliosi bambini della casa-famiglia papà Enzo.
Un abbraccio e a presto.
Antonia

8:12 AM  

Post a Comment

<< Home