Friday, December 07, 2007

07/12/2007 ore 07.38

Ecco le sorprese rinvenute nei pacchi dei containers: cibo per cani e gatti, una montagna di assorbenti femminili, scarpe usate puzzolenti, indumenti per temperature polari, un centinaio di cateteri ad uso ospedaliero, pannoloni per anziani, giocattoli per prima infanzia, bicchieri e paitti di plastica del tutto inutili, sale e zucchero (qui costa meno), peluches e zainetti vecchi e sporchi, un jeans taglia 60, computers da rottamare, libri per bambini...in italiano!
 
Enzo

4 Comments:

Blogger terza ap said...

Ciao Enzo,
sono Paola della 4Ap, alunna della prof. Mascaro... Stamattina è arrivato in diretta il tuo messaggio circa il contenuto in alcune scatole arrivate col container… è brutto dirlo ma certa gente fa veramente SCHIFOO!! In questo mondo di felicità apparente, abbiamo ancora persone che sono razziste, persone che non accettano l’idea che l'altro, anche se diverso da noi, è figlio dello stesso Dio ed ha la stessa nostra dignità! Siamo noi a ricevere di più quando aiutiamo uno di questi bambini, in cambio ci fanno il dono di una grande gioia!!
Anch'io sto cercando di fare il mio meglio per aiutare la prof. a dare i calendari, speriamo bene!
Spero con tutto il cuore d'incontrare l’anno prossimo questi nostri bambini...
A te buon continuo. E un bacio forte a tutti i bimbi.
Paola

12:16 PM  
Blogger Nunzia said...

ciao Enzo, sono Nunzia della 1Al alunna della Professoressa Mascaro..oggi appunto abbiamo parlato di quello che è stato mandato da gente senza cuore per questi bambini!!loro forse nn hanno ankora kapito ke questi bambini sn persone come tutte le altre e che meritano lo stesso affetto che abbiamo noi...io spero che queste xsone si vergogneranno per quello che hanno spedito e che il mangiare x cani e gatti lo mangerebbero loro!!scusa se dico questo ma queste persone sono proprio senza cuore...e kredo ke si meritano solo questo!! io spero che andrà avanti la casa famiglia e che tutto proceda x il emglio!! e spero ke i bambini ti Togoville saranno felice di acogliere la prof Mascaro!!
ciaoooo atntiximi baci a te ed ai bambini
a presto Nunzia

7:55 AM  
Blogger Cicchezz said...

Eccomi qui, sono quello che ha mandato nel container il cibo per cani e gatti... Non voglio fare alcuna polemica, dico solo che questi commenti (post di Enzo incluso) siano la dimostrazione di come la fretta e la mancanza di buon senso siano dei cattivi consiglieri. Enzo ha tralasciato di dire (sicuramente involontariamente, forse il cibo per cani e gatti è arrivato separato dal resto della roba che ho comprato, vedete come cerco di dare spiegazioni e non salto subito a conclusioni affrettate?) che il cibo per cani e gatti era compreso in un totale di spesa, di generi alimentari "buoni" e varie cose attinenti alla lista pubblicata sul sito, di circa 300 Euro. Chi ha fatto la spesa mettendoci una mattinata intera, volentieri s'intende (il sottoscritto) ha fatto il seguente ragionamento: Enzo ha con sè due cagnolini, Napoli e Vesuvio, più alcuni gatti, i quali probabilmente avranno poco da mangiare in quanto saranno ben pochi gli avanzi di cibo lasciati da questi deliziosi bambini, e allora penchè non pensare anche a loro dedicando una piccolissima parte del budget di spesa per prendere qualche scatoletta di cibo?
Tutto qui...
P.S. con il resto della roba (pelouche sporchi, pantaloni extra-large, vestiti invernali ecc.) non ho niente a che vedere.

11:57 AM  
Blogger enzo said...

è il primo messaggio che scrivo da quando sono in togo e solo per scusarmi con stefano;in realtà i 450 pacchi dei contqiners sono stati disfatti e qddirittura non ricordavo chi avesse inviato il cibo per i i nostri cagnolini e gatti : si tratta di una persona ammirevole che dopo aver pensato ai bambini ha avuto anche un pensiero per gli animali.chi ama gli animali deve per forza amare gli esseri umani.grazie stefano e un bacione alle tue gattine ...

1:12 AM  

Post a Comment

<< Home