Monday, January 14, 2008

14/01/2008 ore 8.00

 
Una lista dei "benefici" della globalizzazione nel Sud del mondo? Aumento del prezzo del cemento, ferro, benzina, legno, elettricità, grano, farmaci. Qui la fanno da padroni i nuovi colonizzatori: Cina e India. La già povera economia locale è distrutta dai prodotti cinesi. Le condizioni di vita peggiorano sempre.
 
 
"Freeman" è il nome dellissimo di un ragazzo sveglio e simpatico di 10 anni. E' affetto da anemia falciforme (terribile!). Ieri la mamma che aveva sentito che c'era un bianco che aiutava questi malati me l'ha portato al quarto giorno di crisi. Subito in ospedale. L'ho rivisto stamattina finalmente sorridente.
 
 
Enzo

1 Comments:

Blogger melania said...

Ciao Togo, ciao Enzo,
sto leggendo tutte le nuove e interessanti iniziative che i ragazzi stanno intraprendendo, sono contenta che qualcuno è riuscito ad imparare ad usare anche il pc.
Non riesco a collegarmi spesso al blog ma vi sono sempre vicina.
Ieri ho mangiato le banane del togo Fritte che mi ha portato Antonio e vi ho pensato tantissimo, e ho gia visto delle foto inviatemi dalla Prof. Moscaro.
Vi abbraccio tutti e grazie per il dono della semplicità che mi regalate ogni giorno!
baci Melania

3:34 AM  

Post a Comment

<< Home