Wednesday, October 01, 2008

Oggi grandi movimenti alla casa-famiglia.
I ragazzi piu grandicelli sono andati al mercato del villaggio per vendere tutto quello che non serviva a loro : scarpe per donna,magliettte XXL,materiale didattico in eccedenza.Una bella esperienza per loro che si divertono molto.Ritornerneranno stasera e porteranno un bel gruzzolo che si aggiunge a quello che Rosario della Western Union ci ha comunicato stamattina di aver inviato.
E oggi è anche il primo del mese , la data che abbiamo fissato per ogni mese per le donne sole e anziane del villaggio . Ne sono arrivate una ventina ; molte con il bastone per aiutarsi a camminare, altre non vedenti accompagnate dai nipotini.E tutte sono tornate a casa con un bel pacco di alimenti e con grande gioa e felicità.Ringraziano gli amici " BIANCHI " dell'Italia.Ho anche dato qualcosina di soldi :circa due euro ciascuna. Pregheranno per noi tutti !

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Rosario, il giovane che ha mandato ai ragazzi della casa-famiglia papà Enzo pastelli, pennarelli, quaderni ecc. e che lavora a Casora (NA) nel negozio Mondo mercato, è rimasto contento quando ha saputo che tutto ciò è servito per dare un piccolo aiuto economico ai ragazzi di Togoville, visto che i ragazzi hanno utilizzato queste cose anche per verderli al mercato. Bravi i nostri ragazzi, e un grazie a Rosario.
Antonia

12:40 AM  
Anonymous Anonymous said...

Sono allucinata dal fatto che questi ragazzi anche se vivono diversamente da noi hanno sempre il sorriso stampato sulle labbra, hanno la voglia di impegnarsi in qualunque cosa , per loro ogni piccolo gesto e' grande, mentre per noi ragazzi del mondo cosidetto"civilizzato"niente ha piu' valore . Siamo sempre insoddisfatti , Il sorriso per noi e' sempre piu' raro , e anche l'umilta'...............
Percio' forza a Tutti voi Bambini!!!!!!!!!!! vi voglio bene.....

2:45 PM  

Post a Comment

<< Home