Wednesday, November 12, 2008

Una settimana senza connessione...

Finalmente sono riuscito a connettermi con il sito che non riuscivo ad aprire.
Ecco le novità in flash.
1)Bellissimo il pellegrinaggio che si è svolto a Togoville presso il santuario mariano.Decine di migliaa di persone arrivate in piroga,mototaxi,auto sgangherate,a piedi,in bicicletta hanno partecipato ai 3 giorni di pellegrinaggio.La processione di sabato notte è stata uno spettacolo indimenticabile : danze e canti al seguito della processione rischiarata nell'oscurità della notte da migliaia di fiammelle di candele.Che fortuna avervi assistito !
2) Tempo di malaria dopo la stagione delle piogge.Anche i nostr bambini sono colpiti.Io me la cavo bene grazie alla macchinetta elettronica ad ultrasuoni che Annapaola mi ha lasciato e che ho sempre in tasca.
3) I lavori per il dispensario " San Giuseppe " procedono a ritmo serrato ed il sindaco di San Giuseppe Vesuviano segue con passione e partecipazione l'evolversi dei lavori.
4)Anche l'acqua potabile sarà presto una realtà per tutti gli abitanti di Togoville.Il Lyons club di Palma-Vesuvio est ha organizzato per il é& novembre a San Giuseppe Vesuviano una serata-spettacolo i cui proventi saranno tutti per la realizzazione di questa opera che servirà a non fare piu vittime tra i bambini a causa dell'acqua dei pozzi (infetta) che sono costretti a bere;
Un grazie particolare a Rosario della Western Union e al suo staff per l'aiuto fatto pervenire.Grazia anche al mio ex studente Gennaro da Firenze per il contributo dato per l'acquisto dell'auto decente....
E intanto aspettiamo il calendario 2009 a breve disponibile.Se ne sta occupando Giovanni Busiello e chi volesse dare una mano puo' contattarlo.
E non dimentichiamo la birra ENYO.Che ce ne fa arrivare una confezione per Natale a Togoville ?

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Ciao Enzo, ciao ragazzi, ciao Adele!
Quante belle notizie ci arrivano da Togoville. Il dispensario, l'acqua potabile, la festa al Santuario mariano... Provo a immaginare i colori dei vestiti indossati dai partecipanti a questo evento, provo a immaginare i balli e i canti e non vi nascondo che nutro tanta nostalgia di voi tutti. Ho ricevuto la lettera di Adele, me l'hanno portata Antonio e Koko a scuola e grazie alla loro presenza nell'Istituto scolastico abbiamo fatto una lezione sulla multiculturalità.
I ragazzi vi salutano e chiedono spesso di voi.
Un abbraccio a tutti.
Antonia

9:14 AM  
Anonymous Anonymous said...

ciao enzo e ciao bambini
sono anna una ex alunna del liceo di sant'anastasia ormai studentessa all'università di scienze politiche dell'amministrazione
è da tempo che nn visitavo il blog per vari impegni ma nn mi sono dimenticata di tutti voi.
Al più presto invierò i soldi raccolti per mamafrica da tutti i miei bambini dell'azione cattolica
l'anno scorso........aspetto la pubblicazione del secondo calendario e spero di continuare a raccogliere soldi affinchè si avveri anche solo un piccolo desiderio per i bambini del villaggio per questo Natale.
Baci a tutti e tanti saluti anche alla mia professoressa antonia mascaro.

11:11 AM  

Post a Comment

<< Home