Saturday, October 11, 2008

Notizie in breve...

1)Dopo le pioggie c'è rischio di malaria a causa di pozzanghere e acqua stagnante.Un po' di bambini l'ha già presa.
2)Con Annapaola e Gianpaolo siamo stati alla missione dei Comboniani a Tabligbo.Resta un centro attivissimo di aggregazione umana,spirituale e sociale
3)All'ospedale di Afagnan abbiamo pagato un itervento chirurgico ad una ragazza di 22 anni con osteomielite (infezione ossea a seguito di drepanocitosi)
4)Siamo anche passati per l'ospedale di Kuve (Suore della Provvidenza) per saldare il conto per le persone ammalate che arrivano a nostro carico.
5)Il benedetto ( o maledetto ?) pulmino che ci è stato donato continua a dare problemi che comportano spese per le frequenti riparazioni.Adesso è toccato alla scatola di cambio e velocità (250 euro).Abbiamo un disperato bisogno di un 4 per 4.
6)Da Cuneo ci è arrivata la lieta sorpresa che sarà replicata l'esperienza della produzione della birra ENYO' .A presto notizie sul come prenotarla tramite internet.L'anno scorso ci ha procurato 2.500 euro
7)Internet funziona perfettamente nella casa-famiglia.Ma ho bisogno dell'indirizzo email di quasi tutti gli amici
8)A breve andrà in tipografia il calendario 2009.Chi riesce a trovare qualche sponsor lo comunichi a GIOVANNI BUSIELLO
9)Abbiamo 6 nuove bambine e 3 bambini.Qualcuno in cerca di adozione a distanza.
10)Aspettiamo il sindaco di San Giuseppe Vesuviano e l'assessore Nicola per il 14.Giovedì 16 ci sarà la cerimonia per la prima pietra del dispensario per i poveri.Abbiamo invitato una quantità enorme di autorità a partire dal Prefetto che ha assicurato la sua presenza.
Ci sarebbe ancora altro, ma rinvio al prossimo post.....sul blog.

5 Comments:

Blogger cristofaro said...

ciao enzo!
come stai?stai nella tua patria! dove rendi felici questi bambini che da quando hanno te possono ridire la parola papà una parola che avevano perso alla perdita del loro papa naturale,quello che fai li in africa è un insegnamento per tutti noi!ed io e nunzia sosteniamo il tuo progetto e ti ricordiamo che quella serata a pomigliano a breve si farà,speriamo di raccogliere tante adesioni e tante nuove adozioni per questi bambini e per questa terra che ha bisogno della nostra mano!e della mano di tutte le persone che hanno volontà di ascoltare il grande urlo di mamafrica!nn smettiamo mai di ascoltarli perche cercano noi!e loro ci donano la felicità di saper donare un sorriso,quant è bello sapere che pochi spiccioli che noi doniamo sono una garanzia per la loro vita per la loro istruzione per il loro diritto di essere bambini!grazie enzo per cio che fai per loro!!

12:12 PM  
Anonymous Anonymous said...

Caro Enzo e cari Bimbi,
siamo a scuola e pensiamo a voi. é l'ora dell'intervallo e vogliamo dedicarlo a voi. Spesso il nostro pensiero corre a Togoville dove i vostri volti ormai noti ci passano davanti ai nostri occhi.
Sono la Prof.ssa Di Palma, ex insegnante di matematica di Antonio che l'altro ieri è ritornato qui a scuola per un breve saluto. Qui la vita corre in modo eccessivamente frenetico e certamente un poco di invidia nei vostri riguardi la nutriamo.... i vostri valori sono certamente più significativi in questo momento della storia.
Sono qui insieme maman Antonia che vi saluta e con noi vi salutano tutti gli alunni del Liceo.
Un abbraccio a tutti e uno speciale, forte forte per Enzo.
Per me uomo di coraggio che merita la mia stima.
Antonietta Di Palma.

2:52 AM  
Blogger melania said...

Caro Papà Enzo e cari bambini ciao!
Leggo le notizie flash da togoville vi abbraccio tuttissimi con il cuore e vi porto sempre nei miei pensieri ogni giorno.
Sono contenta di sapere che un altro progetto sta per realizzarsi che la prima pietra del dispensario per i poveri possa essere un altro importante passo avanti per il futuro di questi nostri fratelli togolesi.
un bacio grande!

3:06 PM  
Anonymous Anonymous said...

Caro Enzo, ho ricevuto i tuoi messaggi sul cellulare, sono felice per tutto quanto si sta realizzando a Togoville. Spero che con la costruzione dell'infermeria le persone che hanno bisogno di cure possano trovare l'aiuto necessario. Ero malato e mi avete curato... sono anche i nostri amici di Togoville il volto di Cristo oggi. Grazie a quanto hanno permesso e a quanti continueranno a permettere la cura dei nostri amici.
A tutti il mio saluto.
Ti telefonerò non appena mi sarà ripristinato l'uso del mio pc.
Antonia.

1:44 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao enzo!mi kiamo Anna e sn 1a ragazza ke frequenta il liceo nel quale insegna la prof Mascaro.Penso ke tu sia 1a xsna straordinaria x tto qllo ke hai fatto e ke stai facendo x i tuoi bambini e credo ke xsne cm te nn esistano tnte capaci di scegliere di dedicare la propria vita a coloro ke soffrono ma nello stesso tempo combattono x vivere.Mi è capitato di pensare alla situazione in cui si trovano i bambini della casa famiglia:in realtà sn loro i loro i forti ke nonostante le gravi difficoltà riescono a far apparire 1 sorriso sui loro visi e credo ke siano xsne migliori di me e delle altre xsne di qsto liceo.Io mi ritengo fortunata ad avere dei genitori ke oltre ad occuparsi di me ogni giorno mi inseganano dei valori molto importanti x affrontare ciò ke la vita mi riserverà.Anke i tuoi "figli" hanno 1 punto di riferimento ke 6 tu.Grazie a te hanno imparato a vivere e ad essere felici accontentandosi di poco,quel "poco" ke x loro significa tanto.Spero che ti diano tnte soddisfazioni e che tu 1 giorno possa essere fiero di loro.Qlke volta la prof Mascaro ci ha ringraziato da parte tua x l'aiuto e il sostegno ke ti diamo.Ma tu dvi ringraziare slo te stesso.Ora ti lacio.1 bacio a tti i bimbi di togoville...

4:40 AM  

Post a Comment

<< Home