Monday, January 05, 2009

NOTIZIARIO IN BREVE

Speravo che il blog si trasformasse in un colloquio interattivo ed invece registro solo i graditi interventi della prof.sa Antonia, di Melania e Maria.
Pazienza! La pigrizia dei miei amici vince sulla volontà di intervenire.
1)Qui sono in guerra con i ragazzi della casa-famiglia che hanno avuto un primo trimestre a scuola insoddisfacente.Nessun regalo per Natale ed in punizione....
2) Il Sindaco di San Giuseppe Vesuviano ritornerà a Togoville il 7 febbraio per inaugurare il piccolo ospedale finanziato dal suo comune.Grazie Tonino !
3)Oggi 5 qui riprendono le scuole.Non hanno alcuna befana da aspettare... tanto il suo sacco è sempre vuoto.
4)Entro la fine del mese l'acqua potabile sarà una realtà...anche se il finanziamento ( finora) è stato parziale.
5) Grazie alla dottoressa CLAUDIA ALETTO per il suo iperattivismo presso la WHIRLPOOL alla ricerca di fondi e di aiuti.
6)Molto presto la casa-famiglia avrà una vettura decente per l'interessamento della famiglia AMMIRATI di San Giuseppe Vesuviano.
7)Qui siamo in piena stagione secca e calda.Verso mezzogiorno la temperatura è insopportabile, ma sono orgoglioso di essere riuscito a sopravvivere senza accendere il climatizzatore.Nemmeno una volta ! Avevo scommesso con me stesso di riuscire a vivere come vivono i miei bambini , al massimo con un ventilatore.Sto vincendo la scommessa...

7 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Perchè rinunciare alla befana? Ricordo la calza gialla della befana dello scorso anno, erano le ore 16.30 come in questo momento e fuori il portone della casa-famiglia i nostri bimbi hanno ricevuto per la prima volta la calza della befana... Non sapevano cosa fosse, ma erano felici di ricevere in dono un pezzo di stoffa lavorato a forma di calza con piccole cose all'interno (caramelle, biscotti matite, pastelli...). Un momento lieto, prima dei saluti finali.
A quando il prossimo incontro con i bimbi a Togoville? Spero che il futuro mi riserva ancora qualche lieta sorpresa. Intanto un abbraccio affettuoso e buona epifania. Sii buono, Enzo! Basta poco per renderli felici e far nascere nuovo entusiasmo nell'impegno scolastico. Ciao, ciao.
Maman Antonia

7:21 AM  
Anonymous Anonymous said...

PECCATO SARA' PER IL PROSSIMO TRIMESTRE , NN DISPERARE PERO' E NN ESSERE TROPPO DURO CON LORO , PERCHE' NON LO MERITEREBBERO...
PS:AVREI VOLUTO INVIARGLI DI NUOVO ALTRE CALZE MA NON C'E' STATA LA POSSIBILITA'....
UN BACIO MARIA WANDA E PATRIZIA

1:22 PM  
Blogger melania said...

Ciao Enzo rieccomi finalmente. Sono stata senza pc tutte le feste natalizie ho dovuto formattarlo e adesso sono nuovamente felice di ritrovarti sul blog x gli aggiornamenti dal Togo.
Scusate il ritardo ma vi invio gli auguri adesso di buon 2009.
Mi spiace per i ragazzi che sono in punizione sono sicura che si impegneranno al prossimo trimestre.
Vi lascio i miei più affettuosi saluti e ci aggiornaimo prestissimo.
baci Melania

10:54 AM  
Anonymous Anonymous said...

Oggi 16 gennaio, mi trovo nella sala informaticca dell'Istituto con i pochi alunni presenti della classe IV BP, forse a causa dell'influenza, e abbiamo pensato bene di metterci in contatto con gli amici della casa- famiglia.
Saluti cari.
Antonia

2:27 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao Enzo, mi chiamo Rosa e sono una ragazza della 4 b/p del Liceo di Sant'Anastasia e ho letto il tuo blog. Mi è dispiaciuto tanto che i bambini non hanno ricevuto la calza per l'espifania, è un piccolo simbolo che poteva regalare un sorriso...tramite la prof Mascaro ho saputo che stata realizzata l'infermeria e che a giorni ci sarà l'inaugurazione con la presenza del sindaco di San Giuseppe Vesuviano. Mi farebbe tanto piacere esserci! Per poi dare anche il mio aiuto. Il mio sogno è quello di venire in Africa e vivere tutte le esperienze possibili...Faccio parte della Croce Rossa e spero un girno non molto lontano che io possa venire e darvi il mio aiuto ...Vi sono sempre vicina...dai un abbraccio a tutti i bambini...un saluto da ROSA...BUONA FORTUNA PER TUTTE LE COSE BUONE CHE VUOI REALIZZARE...ciao Enzo...

2:37 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao Enzo, siamo nella sala informatica della scuola e il nostro pensiero è rivolto a te,e ai tuoi bambini.Siamo sicure che il prossimo trimestre sarà migliore,anche se non possiamo essere vicini fisicamente siamo vicini col cuore...Un saluto e un forte abbraccio a tutti i bimbi e a te Enzo ti vogliamo bene! Emanuela e Sonia.

2:38 AM  
Anonymous Anonymous said...

Siamo nella sala informatica e noi tre ragazze della 4bp insieme ad altre pensiamo a voi. siamo liete che a momenti avverrà l'apertura dell'infermeria, e che tra non molto il vostro pozzo avrà l'acqua potabile.Bravo ad Enzo che sta riuscendo a vincere la scommessa...continua cosi! per quanto riguarda la scuola, non preoccupatevi è solo il primo trimestre, siamo sicure che il secondo sarà migliore... Confidiamo in voi. aspettiamo vostre notizie.In bocca al lupo. baci e abbracci. ciaooooooooooooooooooo vi vogliamo bene.
Raffy, Carla e Imma

2:42 AM  

Post a Comment

<< Home