Wednesday, January 28, 2009

AGGIORNAMENTI

Proviamo per flash;
1)Uno dei pittori mi è caduto dalla scala e si è rotto una spalla.Tocca a me come datore di lavoro ogni forma di assistenza medica,ospedaliera e farmaceutica.Domano lo faro' accompagnare in ospedale per l'ingessatura.Ma se scopro che avveva bevuto... come si dice in giro....
2)Di Aimè non si hanno piu notizie da 12 giorni. La sua vecchia nonna si è recat a Lome pr cercarlo senza riuscirvi.Nessuno lo ha visto.Comunque ho ordinato ai ragazzi che non lo tocchino. So che mi ubbidiranno.Ma comunque ha chiuso con la casa-famiglia.I miei collaboratori e i ragazzi non lo vogliono tra i piedi.Se qualcuno insiste sul perdono.... venga a prenderselo.
3)Il progetto dell'ospedale e quello dell'acqua potabile sono stati portati a termine.Si attende l'arrivo di Tonino Ambrosio che inaugurerà l'ospedale l'8 febbraio.
4) Pensavo di averla fatta franca ed invece mi sono ripreo la malaria.Un po' sfortunato perchè mi becco sempre quella nella forma peggiore : la plasmodiom falciparum.Quattro giorni di calvario fatto da febbre altissima,sudorazione a cascata,dolori articolari,vomito,insonnia,anoressia,dolori addominali,stato confusionale ed irritabilità alle stelle.
Oggi sto un po' meglio, pero' ho deciso di tornare subito dopo la partenza del sindaco. Speriamo che l'Air France mi cambi la data.Confesso che sono affaticato e stanco.

5 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Come posso notare dalle tue parole la situazone non è seplice...non ci voleva la malaria e tanto meno la caduta del pittore con conseguente rottura di spalla.Mi fa piacere che tu sia riuscito a far capire ai nostri amici che non devono farsi giustizia da soli.Loro ti rispettano e ti ubbediscono ed è giusto dirgli qual'è il comportamento da usare in certi casi...L'unica cosa che mi rallegra un pò è sapere che tra pochi giorni ci sarà l'inagurazione dell'ospedale e che anche il progetto dell'acqua potabile è stato portato a termine.Ti saluto e spero riesca a ritrovare la forza che in parte hai perso con la malaria.

11:03 AM  
Anonymous Anonymous said...

Allora la partenza e' quasi vicina , siamo sempre contenti quando ritorni dall'africa e ci racconti le tue esperienze che sono anche di vita.Di nuovo la malaria ??? Caspita non ci voleva proprio come non ci voleva anche la caduta del pittore ............ e' sempre brutto sapere queste cose da molto lontano e non poter fare niente per aiutare....... la notizia invece che mi ha fatto piacere e che tra pochi giorni ci sara' finalmente l'inaugurazione dell'ospedale che si stava realizzando. Complimenti !!!!!!!Ciao togo e ciaoo anche a te Enzo!!!!Buona guarigione

11:21 AM  
Anonymous Anonymous said...

Caro Enzo,
è la prima volta che ti scrivo e quasi non trovo le parole per esprimere la grande stima e ammirazione che ho nei tuoi confronti. Sei stato un uomo eccezionale in ogni cosa che hai fatto fino a questo momento, in ogni obbiettivo che ti sei prefissato e portato a termine! Hai fatto e stai facendo un lavoro grande, grandissimo...mi chiedo quanti siano disposti a lasciare la propria vita normale, le proprie abitudini per andare lì, in quella "terra lontana" a toccare con mano la sofferenza, a viverla in prima persona. Mi rendo conto che ora la situazione non è delle migliori...il pittore acciaccato, Aimè...ci mancavo solo la malaria! Tieni duro Papà Enzo.
Un abbraccio a tutti i bimbi.
In bocca al lupo! Stefania

9:22 AM  
Blogger melania said...

ciao Enzo leggo con dispiaere che ti sei ribeccato la malaria e ti senti male e affaticato mannaggia mannaggia... La nota positiva almeno c'è che vede dal tanto seminare la crescita dei frutti: l'ospedale e l'acqua potabile sono notizie bellissime. Mi raccomando mantieniti forte e tieni duro ancora un pò ci riabbracciamo presto da vicino nel frattempo un augurio di presta guarigione di cuore! baci

12:32 PM  
Anonymous Anonymous said...

ENZO PER STEFANIA,IDA,MARIA E MELANIA.


Leggere i vostri interventi è stato come prendere une grande dose di vitamina C..... Grazie !

10:55 PM  

Post a Comment

<< Home