Thursday, September 10, 2009

Un po' di buone notizie....

Le belle notizie della casa.
1)Il numero dei ragazzi e ragazze promossi è di 34 su 35 .EDO' è stato il primo della sua classe (85 alunni) ed ha ricevuto dal padrino Franco Beneduce un cellulare che continua ad avere nelle mani anche se nessuno lo chiama...
2)Gli alberi di limone piantati nel 2006 stanno cominciando a dare centinaia di piccoçli limoni ma pieni si succo.
3)E' partita una campagna pubblicitaria fatta dagli stessi ragazzi nei vari mercati dei vilaggi vicino a Togoville.Sono forniti di volantini e spiegano a tutti che la settimana prossima chi arriverà all'ospedale "San Giuseppe Vesuviano" per una consultazione riceverà un sacchetto gratuito di vitamine.
4) Le caprette del nostro allevamento hanno dato alla luce la scorsa settimana 5 figli, ma uno non ce l'ha fatta
5)In questo periodo ( qui è ancora vacanza) i ragazzi stannop producendo nel salone di artigianato decine di maschere , molto belle, in ebano.Saranno donate agli amici di mama africa al mio ritorno.
6)Le bambine piccole sono ultrafelici : ho distribuito le mutandine inviate dall'Italia ed erano fiere...
7)Lunedi arriverà un altro bambino orfano di entrambi i genitori.Arriva da un altro villaggio lontano e quindi resterà sempre nella casa famiglia;Ha circa 11 anni e si chiama ELOM .
8) Ha preso servizio presso la casa Flavio.Quest'anno ha guadagnato il suo diploma.An,che lui è orfano ma non potevamo accettarlo a causa dell'età (più di 14 anni).Viene da Tabligbo ,una città lontana.Si occuperà degli studenti delle medie e superiori.In mattinata resterà in servizio presso il nostro ospedale dove apprenderà un po' di infiermeristica.Vorrebbe frequentare l'Università e credo che alla fine gli sarà concesso.Non si possono tagliare le ali della speranza a chi ha qualità e volontà di proseguire negli studi !

6 Comments:

Anonymous Antonia said...

UN SALUTO DI BENVENUTO NELLA CASA FAMIGLIA A ELOM.
Caro Enzo,mandaci una foto del nuovo arrivato.
Soddisfazione piena per i risultati scolastici dei nostri ragazzi, sono in gamba! Sono belli e sono educati. Un bacio a tutti.
Maman Antonia

12:42 AM  
Blogger Rossella said...

Ciao Enzo
come stai? Come sta Isabelle?
Complimenti a tutti i ragazzi per l'impegno a scuola e per l'entusiasmo con cui si dedicano alle attività della casa famiglia.
Un abbraccio a tutti da parte mia
Rossella

2:16 AM  
Anonymous ida said...

é un vero piacere leggere qualche bella notizia...Complimenti ad Edò che si è impeganto ed è stato ricompensato...è una soddisfazione essere il primo di una classe così numerosa...è bello che i ragazzi si tengono impegnati in qualcosa che gli piace...il numero dei ragazzi nella csa-famiglia aumenta sempre...salutaci Elom che con il passar del tempo e grazie alle informazioni che ci scriverai conosceremo meglio...Spero per Flavio che riesca a realizzare i suoi sogni andando all'università...Un bacio a tutti...

4:05 AM  
Anonymous cristofaro said...

ciao maestro,è bello sapere che ci sono buone notizie in un paese martoriato,salutami mia figlia veronique :D,digli che io e nunzia la sosterremo sempre come sosterremo sempre tutti i piccoli di mamafrica,un abbraccio forte sei nei nostri pensieri.

6:53 AM  
Anonymous Stefania said...

...è bello stare a contatto con un altro mondo, un'altra realtà attraverso il racconto di chi ci sta a stretto contatto. Ancora più bello è leggere queste splendide notizie! Sono felice per tutti i bambini..per la loro promozione e per le piccole cose che bastano a riempirgli il cuore. Siamo tutti legati da un filo invisibile che si chiama speranza. Vi amo tutti. Stefania Giugliano

10:05 AM  
Anonymous maria said...

COMPLIMENTONI A EDO', E' SEMPRE BELLO SAPERE CHE CI SONO BUONE NOTIZIE .... MI RIEMPIE IL CUORE QUANDO SENTO CHE ANCHE UNA PICCOLA COSA DONATA O ANCHE SOLO UN MINIMO GESTO LI RENDE IMMENSAMENTE FELICI.....NON VEDO L'ORA CHE SI REALIZZI IL MIO PIU' GRANDE SOGNO....UN BACIONE A TUTTI

10:40 AM  

Post a Comment

<< Home