Monday, October 19, 2009

EL JABON CASERO

Ieri mattina è arrivata una suora francescana del vicino villaggio di Aniakopè con il suo furgoncino.Aveva da scaricare per la casa famiglia un po' di pacchi arrivati dalla Spagna che avevano deciso di condividere con noi.
Biscotti,cioccolata,farina di patate,vestiti, e due pacchi ben solidi su cui era scritto : Jabon casero.
Quel " casero " mi ha portato fuori strada.I due oggetti misteriosi avevano la strana forma di formaggio e l'interno era tra il colore pecorino-parmigiano.
Una parte l'abbiano ridotta a pezzetti da distribuire dopo il pranzo ed io ho voluto assaggiarne subito un minuscolo pezzetto.
Strano gusto, all'inizio sembrava piccantissimo,poi ha cominciato a bruciare bocca e lingua.Ho tentato di sputarlo subito e di bere molto : si trattava di sapone con altissima percentuale di soda.
Per fortuna è successo a me e non ad uno dei bambini.
Adesso mi ritrovo bocca e lingua con piaga e bruciore.Sto usando del paracetamolo per alleviare l'infiammazione.
Ecco quando si dice l'importanza di apprendere le lingue !!!
Ma quel " casero " là mi ricordava " cacio", " caseificio" e quella forma , e quel colore .
Mannaggia / o cane mozzica sempre o' stracciato !

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

ciao enzo spero che tu e i tuoi bambini stiate bene, mi dispiace tanto per la tua bocca...
Ho dei piccoli vestiti e tutine per neonati possono servire là? se non ai tuoi bimbi ad altri??
Saluti da anna di somma vesuviana

1:45 PM  

Post a Comment

<< Home