Thursday, October 01, 2009

Un volto senza nome

E' arrivata alle 6 del mattino con volto sofferente e strascicandosi su un corpo visibilmente provato.Avrà avuto i suoi 40 anni pur dimostrandone 60.
Aveva subito un'intervento al piede e gli hanno dovuto mettere un ferro;avrebbe dovuto dopo 5 anni fare un altro intervento per sostituirlo; ma di anni ne sono passati 11 perchè non aveva mezzi economici per recarsi in ospedale.Intanto il "ferro" si è arruginito con conseguenze pericolose per la vita stessa.
Ha messo in, vendita i "panni " di_ famiglia per racimolare qualcosa ma non ha trovato acquirenti.
Come se non bastasse , suo marito ha messo incinta la loro stessa figlia e poi con la ragazza incinta è scappato a Cotonou (Benin).
La donna piangeva disperata ed era evidente che il dolore fisico provocato dall'infezione al piede era insopportabile.
L'ho fatta aspettare per prendere le informazioni sul caso (molti qui raccontano storie false per riuscire a strappare un aiuto...).
Poi finalmente , dopo 11 anni , è partita diretta all'ospedale di Afagnan dove penseranno all'intervento.
Il suo pianto di gioia , le sue benedizioni non potro' dimenticarle e le estendo a tutti gli amici che dall'Italia mi danno una mano;

3 Comments:

Anonymous Maria!!!!!!!!!! said...

MI DISPIACE ENZO , POVERA SIGNORA A VOLTE LA VITA E' MOLTO MOLTO CRUDELE MA PER FORTUNA C'E' SEMPRE UNO SPIRAGLIO DI LUCE E SONO CONTENTA CHE NOI DALL'ITALIA E ANCHE TU LO SIAMO DIVENTATI PER QUASTA SIGNORA .......UN BACIONE

11:24 AM  
Blogger melania said...

eggendo la storia ho immaginato di vedere davanti ai miei occhi il viso e l'espressione di dolore che porta nel cuore questa donna e mi è venuto da pensare: xchè pur essendo così fortunati noi continuaimo a non apprezzare la nostra vita e a lamentarci sempre anc per un semplice mal di testa???? Questa realtà che ci racconti Enzo attraverso la tua esperienza mi invita a riflettere tanto e ti ringrazio per quello che mi doni con le tue parole! Un augurio a questa donna che possa ritrovare la serenià del cuore e la guarigione fisica presto.
Aggiornaci sulla sua salute!
Un affettuoso saluto
Melania

3:33 PM  
Anonymous Stefania said...

Una storia davvero triste. Sperando che la sua, come le storie di milioni di altre anime che vivono situazioni simili e a volte peggiori, si risolva nel migliore dei modi..

4:31 AM  

Post a Comment

<< Home